Salta al contenuto principale

FIBRA OTTICA OVUNQUE

La fibra ottica è sempre più diffusa e il suo utilizzo sempre più richiesto. Per questo la nostra azienda, con anni di esperienza nel settore delle connessioni LAN e WAN rame e fibra ottica, si è dotata anche di uno degli ultimi modelli di Giuntatrici a Fusione per Fibre Ottiche della Fujikura Leader Mondiale…

Giuntare tra loro due Fibre Ottiche, oppure inserire un connettore a terminazione del cavo, non è una operazione banale. La luce generata dal Led o dal Laser che attraversa una fibra ottica risente delle irregolarità e imperfezioni del supporto che diventano potenziali fonti di perdita segnale con conseguente decadimento delle performance. La criticità è comprensibile se pensiamo che le dimensioni del “capello” sono 250 micron e 50 o 9 micron il core attraversato dalla luce.

Abbandonate ormai da tempo le connettorizzazioni realizzate con colle epossidiche, i metodi per lavorare la fibra ottica sono sostanzialmente due:

  • A FUSIONE (Fusion Splicer)
  • A FREDDO

La nostra azienda effettua entranbe le soluzioni di connettorizzazione e giunzione. ma l’affermasi sempre più dell’utilizzo della fibra ottica anche in ambiti diversi, non solo aziendali, a reso necessario l’utilizzo di tecniche e strumenti che ne garantiscano la funzionalità e la velocità di utilizzo.

Per questo utilizziamo l’ultimo modello di Giuntatrice a Fusione della Fujikura, leader mondiale nelle giuntatrici professionali, per avere il moglior risultato nella gestione delle fibre ottiche per qualsiasi tipo di utilizzo.

Lascia una Risposta