Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fujikura 22s                                                                                                                                      

FIBRA OTTICA OVUNQUE

La fibra ottica è sempre più diffusa e il suo utilizzo sempre più richiesto. Per questo la nostra azienda, con anni di esperienza nel settore delle connessioni LAN e WAN rame e fibra ottica, si è dotata anche di uno degli ultimi modelli di Giuntatrici a Fusione per Fibre Ottiche della Fujikura Leader Mondiale...

 

Fujikura Uso Giuntare tra loro due Fibre Ottiche, oppure inserire un connettore a terminazione del cavo, non è una operazione banale. La luce generata dal Led o dal Laser che attraversa una fibra ottica risente delle irregolarità e imperfezioni del supporto che diventano potenziali fonti di perdita segnale con conseguente decadimento delle performance. La criticità è comprensibile se pensiamo che le dimensioni del “capello” sono 250 micron e 50 o 9 micron il core attraversato dalla luce.

Abbandonate ormai da tempo le connettorizzazioni realizzate con colle epossidiche, i metodi per lavorare la fibra ottica sono sostanzialmente due:

  • A FUSIONE (Fusion Splicer)
  • A FREDDO

La nostra azienda effettua entranbe le soluzioni di connettorizzazione e giunzione. ma l'affermasi sempre più dell'utilizzo della fibra ottica anche in ambiti diversi, non solo aziendali, a reso necessario l'utilizzo di tecniche e strumenti che ne garantiscano la funzionalità e la velocità di utilizzo.

Per questo utilizziamo l'ultimo modello di Giuntatrice a Fusione della Fujikura, leader mondiale nelle giuntatrici professionali, per avere il moglior risultato nella gestione delle fibre ottiche per qualsiasi tipo di utilizzo.


 

 fusione1    Fusione3    Fusione2

La Real Time Service fornisce assistenza e supporto alle aziende e agli installatori ed impiantisti che non trattano la Fibra Ottica, ma che sempre più spesso viene richiesta. Quindi, potendo contare su un Partner con esperienza, possono essere in grado di eseguire lavori utilizzando anche le nuove tecnologie di trasmissione, con la possibilità di testere e certificare l'impianto mediante strumentazioni specifiche (OTDR) per il controllo e verifica delle Fibre Ottiche.