Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mailsolution

SERVIZIO DI SMALTIMENTO PER TONER E CARTUCCE                                                                                  

Ogni attività che possiede una stampante di qualsiasi tipo è obbligata allo smaltimento delle cartucce e dei toner a norma di legge.

Il mancato adempimento degli obblighi di legge in materia, comporta non solo pesanti sanzioni amministrative di carattere pecuniare (da € 1.032,00 a € 92.962,00) ma addirittura sanzioni penali a carico del titolare o dell'amministratore delegato dell'azienda, che verrà sottoposto a processo penale e, in caso di reato comprovato, condannato ad un periodo di sospensione della carica compreso tra un mese ed un anno.

4 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE

  • LEGALITA' - ti consente di rispettare la normativa vigente che regola la gestione del fine vita dei consumabili da stampa informatica (toner, cartucce, nastri, tamburi) con il vantaggio di trasferire a BERG PHI tutti gli obblighi amministrativi/burocratici o le responsabilità (anche penali) che la legge prevede, evitando così inutili rischi di sanzioni per banali errori nei quali potresti cadere nel caso di uno smaltimento classico gestito direttamente.
  • COMODITA' - permette di dedicarti esclusivamente alla tua attività, senza dover perdere tempo prezioso o preoccuparsi di essere aggiornato circa i frequenti correttivi alla legge in materia di rifiuti, come ad esempio SISTRI.
  • RISPARMIO - conviene perchè, oltre a sgravarti da ogni responsabilità, ti garantisce un costo certo e bloccato fin dall'inizio. Gestire gli smaltimenti in modo autonomo nasconde costi molto spesso non considerati; al costo dei ritiri ecobox va infatti aggiunto il costo di acquisto dei formulari, dei registri, dei MDU, delle analisi chimiche, del SISTRI e di tutto il tempo del personale che se ne deve occupare.
  • ECOSOSTENIBILITA' - rispetta l'ambiente perchè per mezzo di un impianto di triturazione e recupero unicom in Europa, ideato, brevettato e costruito da BERGH PHI, trasformiamo il 100% del rifiuto da stampa esausto in materie prime-seconde, attraverso in avanzato processo di lavorazione. Questo permette di portare a termine un recupero pieno, a 0 impatto ambientale, evitando l'avvio dei rifiuti in discarica o ad un inceneritore.